Il nostro modo di comunicare

GdL Comunicazione

Presentazione

Il GdL Comunicazione volta pagina con l’intenzione di ispirarsi al modello comunicativo di Porsche che ormai da un anno domina la scena social, portando la comunicazione ad un livello successivo.
La costante interazione tra le pagine ufficiali ed i propri follower è fondamentale: i canali social non diventano contenitori sterili di informazioni, al contrario portali di interazione tra aziende e studenti.

Linkedin

Il lavoro svolto sulla piattaforma LinkedIn in questi mesi è servito principalmente ad invogliare professionisti ed appassionati a seguirci e ad interessarsi ai nostri sviluppi tecnici, con il fine di creare una relazione con i nostri follower: aspetto fondamentale per tutto il team, poiché è nostro interesse generare una certa fiducia in chi ci segue e ci legge quotidianamente. Oltre al networking ci siamo concentranti sulla creazione di contenuti che non solo potessero ispirare chi intraprende una strada simile alla nostra, ma che ci permettessero di avere un certo feedback da parte degli addetti ai lavori. Ci poniamo come target quello di aumentare costantemente la quantità e la qualità dei contenuti, in modo tale da rappresentare un punto di riferimento nel settore “Motostudent” per sempre più professionisti e studenti.

Facebook

Per quanto riguarda Facebook le rubriche adottate finora hanno riscontrato un discreto successo, mirato soprattutto ad unire interazione e informazione.
Nelle ultime settimane la campagna crowdfunding ha occupato sicuramente uno spazio rilevante: attraverso i contenuti visivi ideati dal nostro Communication Manager la campagna ha ottenuto ottimi risultati. Volendo fornire un approfondimento concernente gli obiettivi futuri, possiamo affermare che il nostro sottogruppo si concentrerà sulla realizzazione di contenuti riguardanti la competizione mondiale, la MotoGP, e amplierà le nostre rubriche settimanali su tutte le piattaforme in cui siamo attivi.

Instagram

Il reparto Instagram sta principalmente mirando a tenere costantemente aggiornati i follower, tramite post e stories, sul lavoro svolto, senza trascurare eventi a cui SIC partecipa, eventuali riunioni del team e progressi dei vari gruppi di lavoro. Anche su questo canale uno spazio consistente è stato dedicato alla campagna di “raccolta fondi” così da offrire, a chiunque volesse sostenerci, l’opportunità di entrare a far parte di questa grande famiglia. Sfruttando le “storie in evidenza” puntiamo a tenere costantemente in rilievo temi caldi e importanti sui quali il gruppo comunicazione intende dedicare più risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.