Come si amministra un Team Pre-Moto3 ?

GdL Amministrazione e Marketing

Sotto la cura e l’attenzione dei ragazzi di SIC-Stretto In Carena c’è anche l’aspetto amministrativo e finanziario. Il gruppo di lavoro che conta studenti di facoltà come giurisprudenza, economia, scienze politiche, affini all’ambito, offre una grande opportunità per i ragazzi di poter concretizzare ciò che apprendono con lo studio.
Infatti, la competizione stessa richiede ai team capacità inerenti l’attività d’impresa e nella valutazione finale della competizione è dedicata una apposita sezione alla strategia aziendale portata avanti dai ragazzi. È un banco di prova molto importante per studenti che ambiscono in un futuro a tale settore poiché hanno la possibilità di mettersi in gioco con le loro conoscenze e competenze in questo progetto.

Di cosa si occupa il GdL Amministrazione e Marketing

Nello specifico, il gruppo di lavoro si dedica alla valutazione strategica circa le opportunità di business e di rischi aziendali, la redazione di contratti di sponsorizzazione, proposte contrattuali, gestione dei rapporti con gli sponsor, gestione aziendale e tutto ciò che concerne il settore commerciale.
Ad un anno dall’inizio dell’attività possiamo già annoverare alcuni dei traguardi raggiunti, tra i quali la divulgazione a livello territoriale del marchio di Stretto in Carena, la conclusione di contratti di sponsorizzazione tra Stretto In Carena e aziende sostenitrici, l’avvio della campagna di Donation Crowdfunding, realizzata in collaborazione con CP-Manage Capital Partner, di cui è amministratore il Dott. Commercialista Lucio Gioacchino Insinga.
Non lasciando nulla al caso i ragazzi possono godere del supporto di professionisti del settore che, anche al fine di garantire spazio per l’apprendimento e l’approfondimento delle conoscenze, coadiuvano l’attività del gruppo per un raggiungimento ottimale dei risultati.
Sono molti i promotori che hanno deciso di sposare questo progetto mettendo a disposizione le proprie risorse, fra questi vogliamo annoverare il Dott. Calogero Leanza, praticante abilitato al patrocinio presso il Foro di Messina, consulente legale del Team e sostenitore della nostra iniziativa sin dagli albori.
Lo sviluppo e la crescita del settore automotive ha consentito inoltre al Team di creare una fitta rete di contatti interessati al progetto e grazie alla possibilità di creare contratti su misura viene riservato allo sponsor un pacchetto personalizzato di riconoscimenti principalmente basati sulla pubblicità. Proprio per questo interesse in crescita e dalla risposta che si è riscontrata sul territorio nasce l’idea di avviare la nostra campagna di Donation Crowdfunding, pubblicizzato con la collaborazione del gruppo Comunicazione. La campagna è attualmente attiva sulla piattaforma Leonardolending.com, una piattaforma di nuova costituzione, proprio come il nostro progetto, fondata dallo stesso Dott. Insinga, e rimarrà attiva fino a gennaio 2020.

Prossimi obiettivi

Da questo giugno il GdL amministrazione inizierà a prepararsi alla prima prova della competizione di Aragon, la MS1 che prevede, per ciò che concerne le attività svolte da questo GdL, la creazione di un Business Plan di un progetto industriale sulla produzione in serie del prototipo presentato dal nostro team.
Importante è la stretta collaborazione con il GdL Comunicazione, senza il quale le informazioni non riuscirebbero a venire trasmesse e recepite dalla comunità messinese e dai paesi limitrofi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.